martedì 21 febbraio 2012

Tutti i vip del Salento

Il Salento non è solo il “tacco d'Italia”, come suole esser definito, ma anche una sua punta di diamante. Anzi, di diamanti.

Brillano, infatti, per tutta la lunghezza del suo territorio, numerose stelle del panorama musicale e artistico.


Ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo, portando a casa il primo premio, la cantante Emma Marrone. Originaria di Aradeo, la giovane salentina è entrata nel mondo dello spettacolo dalla porta di “Amici”, il noto talent show condotto da Maria De Filippi. L'ha festeggiata a dovere il suo paesino di appena diecimila abitanti, situato nel Salento centro meridionale.

Suo compaesano illustre è stato il musicista Pino Zimba, il cui nome ha fatto la fama della pizzica salentina.

A circa 20 km, nella cittadina di Scorrano (frazione di Maglie), ha fatto ritorno da poco Dolcenera, anche lei tra le concorrenti di Sanremo 2012. Non ha vinto, questa volta, ma il suo successo è iniziato proprio da questa rinomata manifestazione musicale, dove ha trionfato nel 2003. Da allora, la strada è stata solo in salita per questa artista dall'anima rock.

Di Copertino, invece, è Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, band dal nome tipicamente nostrano (fa riferimento, infatti, ad un vitigno salentino). Gli esordi dei sei componenti del gruppo rock risalgono al 2003, fino all'ultimo album “Casa 69”, andato in tour nei principali palasport d'Italia.

Una vacanza in Salento significa itinerari modaioli, serate divertenti e possibili avvistamenti vip sulle spiagge più belle e rinomate della costa.

Nessun commento:

Posta un commento