giovedì 2 febbraio 2012

Dal mattino all'happy hour, il lato fashion del Salento

Il Salento non è solo la terra della “pizzica”, del relax e delle antiche tradizioni sempre vive. E' un luogo in cui l'estate indossa una veste davvero “fashion”. Non ci credete? Appuratelo con i vostri occhi, raggiungendo lo stabilimento più modaiolo di Torre San Giovanni (marina di Ugento): Lido Cocoloco.

Qui, in esclusiva per voi, una lettura dei “classici” (ossia delle bellezze tipiche di questo tratto di costa jonica) molto più espressiva ed efficace, perché calata nella contemporaneità ed accompagnata da un sottofondo musicale di tendenza.

Il piacevole rumore delle onde, infatti, viene fatto risaltare dall'amalgamarsi coi suoni più decisi provenienti dal “chiringuito”(in spagnolo, il bar del lido), dove ci pensano i migliori dj locali ad accendere le danze fin dal  primo pomeriggio, tra selezioni house, deep and soul, o il divertentismo che porta indietro nel tempo.

Chi preferisce, invece, può restare comodamente disteso sui lettini messi a disposizione dalla struttura, sotto l'ombrellone a contemplare quell'azzurro del mare che sfuma nel colore del cielo. Oppure può sorseggiare un cocktail ed assaporare un gustoso aperitivo (preparato in collaborazione coi più rinomati ristoranti del posto che si alternano ogni settimana) in raffinati privée realizzati sotto grandi ombrelloni di palme.

Una vacanza in Salento, in pratica, è sinonimo di glamour, di vita notturna intensa e diversificata . Significa essere cool e al passo coi tempi, significa sapersi divertire e possibilità di farlo senza alcun problema, magari prendendo in affitto con qualche last minute dei residence Salento, dividendo la spesa coi propri amici.

Completano il quadro la sabbia bianca e finissima e quelle dune ricoperte dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea. Uno scenario classico, dunque, ma dai contenuti sempre aggiornati. Per avere tutto questo, vi basterà pronunciare due parole: Lido Cocoloco.

Nessun commento:

Posta un commento